Coronavirus: c'è un nuovo caso a San Teodoro. Si tratta di un residente con età compresa tra 40 e 50 anni. Tutt'ora si trova ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale di Sassari, dove è stato sottoposto ad accertamenti. Sono state avviate le procedure per individuare e mettere in quarantena fiduciaria, le persone venute in contatto con l'uomo. Ad annunciare la nuova positività è stato il Sindaco Domenico Mannironi. 3 giorni fa, ci fu l'annuncio del primo positivo: un turista che era stato in Grecia.
Il residente risultato positivo oggi, ha sintomi febbrili del coronavirus, ma il suo quadro clinico non desta preoccupazione. Probabilmente si riferisce a lui, l'aumento di una unità (da 13 a 14) dei ricoverati in Ospedale per coronavirus.
Il Sindaco raccomanda e dice "Utilizzo delle mascherine, lavaggio delle mani, divieto di assembramenti ed evitare luoghi particolarmente affollati vuol dire mettere al sicuro la propria e la salute collettiva. Questi comportamenti vengono seguiti non per rispettare un’ordinanza sindacale o del presidente della regione o un DPCM o un protocollo sanitario, ma perché la nostra coscienza collettiva e il nostro senso civico devono guidare i nostri comportamenti".
News48
Redazione C48