WhatsApp
Pubblicata il 18/11/2023

Carnevale di Tempio 2024: arrivano 50 mila euro dal Ministero della Cultura

 

Di: Maurizio Savigni

Arriva un finanziamento di 50 mila euro dal Ministero della Cultura, per il Carnevale di Tempio. Il finanziamento premia gli sforzi per la promozione e valorizzazione della manifestazione più popolare ed attrattiva della città di Tempio.
Il Carnevale di Tempio, fa parte dal 2016 dei carnevali storici nazionali del Ministero della Cultura; attualmente insieme ad Acireale, Avola, Cento, Fano, Foiano, Putignano, Sciacca e San Giovanni persiceto, lu Carrasciali Timpiesu è candidato a patrimonio immateriale dell'Unesco.

Il merito della crescita in immagine e importanza del Carnevale tempiese, dichiara il Sindaco Addis, è un fattore determinante per il riconoscimento di questo finanziamento. Il tutto, prosegue il primo cittadino, è da attribuirsi alla dedizione e all’impegno di tutti gli attori che ne compongono la scena, un universo che abbraccia i gruppi carrascialai, i cartapestai, gli artigiani, i creativi, i figuranti, i musicisti e i ballerini, le scuole, la Pro Loco e tutte le associazioni e tutti i membri della comunità che a vari livelli contribuiscono a rendere il Carnevale di Tempio una realtà in costante sviluppo, riconosciuta e apprezzata in Italia e all’estero." - conclude il Sindaco.

Appuntamento dal 8 al 13 febbraio per l'edizione 2024 del Carrasciali Timpiesu

 

News48
Redazione C48