Scritto da: Maurizio Savigni
L'US Tempio sbanca l'Usinese in trasferta per 1 a 2 grazie ai gol di Giammalva e Valenti. Il primo gol dei galletti è arrivato al 25° del primo tempo, su cross di Arca e gol di testa di Giammalva. Al 15° della ripresa, l'Usinese pareggia con Oggiano. Dopodichè è stato espulso un dirigente dalla panchina dell'Usinese, si sono scaldati gli animi in campo ed è stato espulso il portiere rossoblù. Match sospeso 10 minuti ed Usinese in 10.
Alla mezzora della ripresa, Mossa viene atterrato in area. Valenti trasforma il calcio di rigore per l'1 a 2 in favore del Tempio. Al 40°, l'Usinese resta in 9 per l'espulsione di Luiu; 5 minuti dopo i rossoblù rimangono in 8 per l'espulsione di Pintus.
Il Tempio, a 5 giornate dal termine del campionato, si ritrova primo assoluto con 9 punti di vantaggio sulle seconde classificate quali Stintino e Usinese. I galletti, pertanto, già oggi mettono un piede in Eccellenza, ipotecando a metà la vittoria del campionato. Un divario che stante la qualità tecnica del Tempio, difficilmente verrà perso e recuperato dalle altre squadre.
Le ultime 5 partite del Tempio sono pertanto:
Tempio - Stintino (19 marzo)
Lanteri Sassari - Tempio (25 marzo)
Tempio - Buddusò (2 aprile)
Macomerese - Tempio (16 aprile)
Tempio - Luogosanto (23 aprile)
Foto: Ufficio Stampa US Tempio
News48
Redazione C48