WhatsApp
Pubblicata il 10/04/2022

Calcio - Il Tempio dilaga 5 a 0 sul Posada

 

Scritto da: Maurizio Savigni
Calcio: nella 23° giornata nel campionato di Promozione, girone C, vittoria straripante del Tempio ai danni del Posada. Lo scontro al vertice tra la seconda in classifica e la terza, lo hanno vinto ampiamente i ragazzi di Mister Nativi.

La cronaca:

Al 7° minuto, Uleri sfrutta un errore difensivo del Posada, si invola a tu per tu con il portiere del Posada, siglando la rete del vantaggio. Il Posada ha recriminato un fallo subito da un giocatore, ma l'arbitro ha convalidato il gol al Tempio
Al 28° Coradduzza sfrutta un cross di Valenti, calciando un tiro al volo da fuori area, per il gol del 2 a 0
Al 36° il direttore di gara assegna un rigore al Tempio. Un giocatore del Posada ha commesso fallo di mano in area di rigore. Dal dischetto va Valenti che batte Picco. 
Il Posada ha giocato comunque un buon primo tempo, peccando di qualche errore difensivo di troppo.

Nel secondo tempo, al 22° Mossa scatta via su un cross lungo e a tu per tu con il portiere del Posada, sigla la rete del 4 a 0.
Al 37° Aloia fa il gol più bello della partita, con un tiro al volo da fuori area, battendo ancora una volta il portiere del Posada.

In classifica, il Tempio è attualmente primo con il Calangianus. I giallorossi però, sono in attesa di poter recuperare la partita contro il Valledoria, venuta a essere posticipata quest'oggi, causa positività di alcuni giocatori del Valledoria. Il Calangianus tornerà in campo sabato 16 aprile. Il campionato riprenderà per tutte le altre squadre, con le ultime 3 giornate: il 24 aprile, 1 maggio e 8 maggio. 

I risultati di questa giornata di campionato: San Teodoro - Oschirese sospesa (parziale di 1 a 1, ma il direttore di gara si è infortunato); Luogosanto 0 - Stintino 2 (Serra, Scigliano Siri); Porto Cervo 0 - Porto Torres 2 (Farina, Bazzoni); Siniscola 2 (Meloni, Fresi) - Thiesi 1 (Sanna)

News48 
Redazione C48