WhatsApp
Pubblicata il 31/01/2022

Calcio - Il Calangianus batte il Thiesi in rimonta grazie a due gol di Cissè

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Il Calangianus batte in rimonta il Thiesi per 2 a 1 grazie ad una doppietta di Cissè.
Al 13° del primo tempo, passa in vantaggio il Thiesi con gol di Solinas, che in sforbiciata acrobatica spedisce la palla all'incrocio dei pali sinistro. Clamorosa papera del portiere del Calangianus, che si lascia sfuggire la palla tra le mani, facendo colpire tra traversa interna con conseguente gol.
Al 12° del secondo tempo, accorcia le distanze Cissè del Calangianus. Torresi serve proprio Cissè da centrocampo, che scatta sul filo del fuorigioco e con un tiro di potenza, insacca la palla del pareggio.
Al 27° arriva il vantaggio del Calangianus sempre con Cissè. Da un calcio d'angolo ne nasce un'azione convulsa. Batti e ribatti in porta. Cissè prima colpisce di testa, ma un difensore del Thiesi salva sulla linea. La palla si innalza a campanile, e ricade in area di rigore sulla testa di Giammalva che svetta tra due avversari. Il colpo di testa di Giammalva è un assist per Cissè che quasi da sdraiato, segna il gol del 2 a 1 da 30 centimetri dalla porta.
Sul finale, sono piovute ammonizioni per 4 giocatori del Calangianus, rei di aver perso del tempo. I minuti di recupero sono arrivati a toccare 9 minuti e 54 secondi, fino al fischio finale del direttore di gara.
La classifica del Campionato Regionale di Promozione girone C, vede perciò Calangianus, Usinese e Tempio prime a 29 punti. Il Tempio ha perso 0 a 4 in casa del Luogosanto, mentre l'Usinese ha vinto 2 a 0 contro il Valledoria.
Si conferma una lotta colpo su colpo per il titolo. Ricordiamo infatti, che in Eccellenza verrà promossa solo la prima classificata. I play-off, quest'anno, non verranno disputati tra le migliori seconde e terze come accadeva gli scorsi anni.
Vi ricordo oggi alle 19, la replica di Calangianus - Thiesi sul sito web www.canale48.it

News48

Redazione C48