Articolo scritto da: Mario Savigni
Calangianus: a 5 mesi dalla chiusura dell'Ufficio Postale, avvenuto nel mese di settembre per realizzare il progetto Polis, ancora oggi non è stato riaperto. La riapertura doveva avvenire pensate, il 12 ottobre. A ciò, è susseguita una caterva di rinvii, posticipi e ritardi.
Il Sindaco Fabio Albieri, questa mattina, ha provveduto ad inviare una pec direttamente alle Poste Italiane, sollecitando chiarimenti ed esprimendo disappunto sui ritardi. Ecco le parole di Albieri nella pec inviata al direttore Dottor Marcello Lepuri :
"esprimo vivo disappunto e rammarico sui notevoli e ormai intollerabili ritardi circa la riapertura del Servizio. Infatti, la data inizialmente prevista per il 12/10/2024 è stata nel tempo posticipata al 31/10/2024, al 07/12/2024 ed in ultimo al 17/01/2025 per le motivazioni espresse nelle note pervenute; con conseguenti ed evidenti disagi per l’intera comunità di Calangianus e per le fasce più deboli di essa (anziani e disabili). L’amministrazione comunale è intervenuta per attenuare le difficoltà mediante puntuale attività di comunicazioni ai cittadini e sostenendo, tra l’altro, le spese per il servizio di navetta verso la sede di Luras.
Posto che alla data ultima prevista, dopo i vari rinvii, non è pervenuta da parte vostra alcuna comunicazione, lasciando nell’incertezza un’intera popolazione, si chiede di ottenere al più presto indicazioni precise sulla conclusione lavori e la riapertura dell’ufficio. Attendo, pertanto, un’immediata risposta alla presente." - conclude il primo cittadino di Calangianus
News48
Redazione C48