WhatsApp
Pubblicata il 29/08/2022

Calangianus: quartieri e Chiesa al buio. Lampioni guasti.

 

Scritto da: Maurizio Savigni

Il fulmine caduto nel pomeriggio di sabato, in Via Aldo Moro, nel quartiere di Monti Alcu, ha fatto un bel po' di danni.

Oltre ad aver causato un guasto alla rete di fibra ottica che serve il quartiere di Monti Alcu con fibra misto rame, i danni si sono propagati anche ad altro. Piccolo appunto prima di proseguire: Wind-Tre ci fa sapere che il servizio è in fase di riparazione e i tecnici lo ripristineranno in 24/48 ore.

La grande vittima del fulmine, è l'impianto di illuminazione pubblica del paese. Interi quartieri sono al buio dalla notte di sabato. Parte di Lu Caponi, La Rampa, tutta la zona tra Piazza del Popolo salendo sul corso (Via Ferracciu), la zona di Via Anjoy e vie parallele, zona della Chiesa di Sant'Anna è tutta al buio. Anche la parte alta di Via Aldo Moro (zona Monti Alcu) è al buio, insieme a Via Nuoro (in zona Lu Pinu).

Spettrale anche lo scenario nella Chiesa di Santa Giusta, rimasta anch'essa al buio con tutte le vie adiacenti. Rimangono soltanto le campane illuminate dall'impianto privato della Chiesa. 

Al buio, tutta Via Mazzini, scendendo verso la Piazzetta della Madonnina.
Auspichiamo una soluzione della ditta incaricata di gestire l'impianto elettrico, senza che i cittadini debbano chiamare sempre o per forza il numero verde.

Foto copertina: Chiesa di Santa Giusta al buio, con le stelle sullo sfondo. Foto Savigni Maurizio, C48

News48

Redazione C48