WhatsApp
Pubblicata il 12/10/2024

Calangianus: perdita idrica da 20 giorni. Nessun intervento. I residenti: è una vergogna

 

Calangianus: con la siccità che imperversa in Sardegna, evidentemente si preferisce sprecare l'acqua. Nel mentre questi tempi, ogni goccia di acqua risparmiata fa la differenza, non si bada a sprechi e al lassismo per gli interventi. 

In Via Aldo Moro, davanti alla casa di riposo Vincenzo de Paoli, sono 20 giorni che c'è una rottura e conseguente perdita, dalla condotta della rete idrica. Ogni giorno che passa, migliaia di litri d'acqua, finiscono in strada, dritti nella rete di smaltimento delle acque bianche, con conseguente cali di pressione per i residenti, serviti dalla tubazione.

I cittadini si sono attivati da subito per segnalare il guasto al gestore idrico, quale Abbanoa. 

Risultato? Tutto tace e nessun intervento. Le segnalazioni sono pervenute anche agli uffici comunali e al primo cittadino, che ben poco possono fare, se non sollecitare anche loro. 

"È una vergogna" - tuonano i cittadini residenti nelle palazzine adiacenti alla perdita idrica "con tutta la siccità che c'è, si permette di sprecare acqua, magari facendo finta di non ricevere le segnalazioni" - incalzano ancora.

Si auspica in un intervento, magari senza far passare altri 20 giorni e senza bisogno di altri scrivere articoli per svegliare l'intervento di qualche operaio per sistemare la falla nella rete idrica di Via Aldo Moro. Ma davvero dobbiamo scrivere anche noi, un articolo per queste cose che dovrebbero essere risolte subito, in un paese normale??

News48

Redazione C48