Di: Redazione
Calangianus - Oggi, mercoledì 6 marzo, è stato rimesso a dimora dopo 4 anni, un lampione dell'illuminazione pubblica, nella parte alta di Via Aldo Moro. Era il 2020, quando davanti agli studi medici Savigni, fu rimossa parte di un palo della luce. In questo lasso di tempo, la parte tagliata rimasta, ha avuto il tempo di arrugginirsi nel marciapiede all'altezza di gambe e di bambini, rappresentando un minimo pericolo per l'incolumità. A detta dei residenti, in questi anni, sono state effettuate diverse segnalazioni agli uffici competenti. Qualcosa, seppur siano passati molteplici mesi, si è mosso, e questa mattina il punto luce... ha rivisto la luce.
Interpellando i residenti, questi ultimi esprimono soddisfazione e felicità, nel riavere illuminato lo spazio antistante casa. "Era ora: è proprio un miracolo - dice qualcuno - dopo tutto questo breve tempo." con un pizzico di ironia. Felicità e soddisfazione, immaginiamo, che saranno condivise anche dai pazienti degli studi medici. Il numero degli anni trascorsi, ci è stato indicato dagli stessi residenti.
Il lampione di Via Aldo Moro non è l'unico ad essere oggetto di manutenzione: in questi giorni sta avvenendo la sostituzione di altri punti luce mancanti o da sostituire, sia lungo Via Aldo Moro, sia lungo altre vie e quartieri del paese.