WhatsApp
Pubblicata il 17/12/2024

Calangianus: Dottor Raimondo Pittorru vince una borsa di studio, per ricerca in Cardiologia

 

Calangianus - Il dottor Raimondo Pittorru, specializzando del IV anno di Cardiologia e Dottorando di Ricerca al II anno presso l'Università degli Studi in Padova, è stato designato vincitore della borsa di studio per soggiorno e ricerca all’estero (12 mesi) bandita dalla Società di Cardiologia.

La premiazione con consegna della pergamena si è svolta a Roma. I responsabili del progetto realizzato da Raimondo sono i Prof. Federico Migliore, che è anche il suo tutor, insieme al Prof. Domenico Corrado e alla Prof.ssa Perazzolo Marra.

Dottor Pittorru ha sviluppato un progetto che riguarda una caratterizzazione più approfondita delle cardiomiopatie aritmogene con cicatrice. Inoltre, si occupa di defibrillatori impiantabili sottocutanei. 

"Ho dedicato questo traguardo ai miei genitori, per avermi sempre sostenuto nelle scelte di vita e per tollerare altri anni di assenza dalla Sardegna." - commenta - "Ringrazio di cuore tutti i miei Professori, dal Liceo, all’Università, alla Scuola di Specializzazione." conclude

 

News48
Redazione C48