Scritto da: Maurizio Savigni
Si è svolta ieri mattina presso l'Hilton Rome Airport di Fiumicino la tradizionale cerimonia delle Benemerenze Sportive della LND e del Settore Giovanile e Scolastico, un evento largamente atteso dal mondo dilettantistico dopo le ultime due edizioni cancellate dalla pandemia. Sono state 277 le onorificenze conferite, su proposta dei Comitati Regionali e della Commissione benemerenze, dai Presidenti di LND, SgS e FIGC Giancarlo Abete, Vito Tisci e Gabriele Gravina: 75 società (di cui 40 al traguardo del centenario, 4 con 75 anni di attività e 31 con mezzo secolo di storia) e 202 dirigenti impegnati sul campo da 40 o 20 anni.
Tra le 40 società giunte al centenario, figura il Calangianus Calcio. A ritirare la benemerenza sportiva, c'era l'ex presidente Gino Cassitta, che ha guidato la società negli ultimi 4 anni, chiusi con la vittoria del campionato di Promozione, girone C.
Il Calangianus è l'unica squadra sarda premiata per i 100 anni di attività. Per quanto riguarda i 50 anni d'attività, le squadre sarde che sono state premiate: Corrasi Junior Oliena, Lotzorai, Lunamatrona, Sant'Elena QCU.
News48
Redazione C48