WhatsApp
Pubblicata il 10/04/2024

A Tempio una targa in ricordo di Dollarina, la cagnolina uccisa barbaramente a colpi di arma da fuoco

 

Di: Maurizio Savigni

Tempio: sono passate due settimane dalla barbaria commessa nella Zona Industriale, dove Stellina, nota "Dollarina", una cagnolina coccolata e di casa nel centro commerciale La Quercia, fu uccisa a colpi di arma da fuoco.

Ieri sera, alle 19.00 nello spazio del centro commerciale in cui era solita stazionare Dollarina, è stata affissa una targa commemorativa in suo ricordo. La targa è stata realizzata dall'Associazione SaveLimbara che denunciò ed annunciò pubblicamente la triste notizia, con il contributo dei dipendenti del centro commerciale e dei cittadini. Insieme alla targa, sono state anche affisse due fotografie che ritraggono la cagnolina. Sul posto era presente un folto pubblico di clienti e cittadini. 

"Questo gesto - commenta Save Limbara - ha lo scopo di ricordare quanto accaduto, affinché tali gesti non si ripetano mai più. Chiunque voglia assistere alla collocazione sarà il benvenuto."
Sempre Save Limbara, continua: "C'è stato un applauso, per la protagonista della vicenda, "Stellina", affinché mai venga dimenticata e la sua storia raccontata, che ogni volta lo sguardo volgerà su quella targa, si rammenti, si tramandi la sua storia, che si rammenti che la lotta tra il bene ed il male si combatte anche su questi campi e circostanze.
MAI venga DIMENTICATA, che la sua storia rimanga impressa nella memoria di ognuno di noi e nel luogo, affinché tali gesti non accadano mai più e che tutti tramandino il rispetto per ogni creatura vivente.
Questa giornata la dedichiamo a VOI ed a STELLINA, in modo che "la storia venga tramandata e nessuno sia mai costretto a riviverla".
Un ringraziamento di vero cuore e doveroso alla Sig.ra Balata, proprietaria dello stabile, per la sua profonda sensibilità, disponibilità e collaborazione affinché si potesse svolgere e compiere tale evento... Grazie."

I cittadini attendono notizie dalle indagini delle forze dell'ordine, in merito al responsabile o ai responsabili di questo gesto efferato.