Di: Redazione
Ieri, mercoledì 4 settembre presso lo stadio “Nino Manconi” di Tempio Pausania si è svolto il primo open day di atletica leggera che ha ufficialmente aperto la nuova stagione sportiva.
A portare i saluti, per conto dell’amministrazione comunale, è stata l’assessore allo sport Elisabeth Vargiu, che ha sottolineato l’impegno del suo assessorato e di tutta l’amministrazione per far decollare questo nuovo progetto legato all’atletica leggera, progetto che verrà rafforzato nei prossimi mesi con iniziative che coinvolgeranno le scuole cittadine. L’assessore Vargiu ha inoltre ribadito l’importanza che strutture come il Manconi possano essere condivise da più associazioni che praticano sport diversi e che questo possa rappresentare una crescita per il movimento sportivo cittadino.
Alla prima giornata dell’open day hanno preso parte una trentina di giovani leve di età compresa tra i 5 e i 14 anni coordinati nell’attività dall’istruttrice Angela Mulas.
Dopo l’accoglienza e la descrizione delle attività ai genitori dei bambini si è svolto, con tanta gioia ed entusiasmo, l’allenamento ludico sportivo dei bambini che neanche una leggera pioggia ha interrotto.
L’istruttrice Mulas a fine allenamento ha voluto ringraziare l’assessore Vargiu e tutta l’amministrazione comunale per il sostegno ricevuto per questa nuova opportunità offerta alla città di Tempio Pausania, l’Atletica Olbia per il supporto tecnico e tutti i genitori dei bambini che hanno preso parte all’iniziativa.
News48
Redazione C48