Scritto da: Maurizio Savigni
Non sembra aver fine la lungaggine con problemi idrici a Tempio e comuni nei dintorni. Dopo i problemi idrici di agosto, i 7 giorni senz'acqua dell'ultimo periodo, non si sa, se e quando tornerà la normalità l'erogazione idrica.
Pertanto il Sindaco di Tempio, Giannetto Addis, ha dichiarato lo Stato di emergenza idrica nella città. A tal proposito, Addis scrive: "...ABBANOA ha comunicato che l'approvvigionamento idrico per la giornata di oggi 7 settembre è garantito solo dalle ore 7.30 alle ore 16 00 con cali di pressione in zone alte. Considerato che da quanto comunicatoci la risorsa non è comunque sufficiente a soddisfare i normali consumi della popolazione, e che non si ha certezza di quando questa situazione potrà cessare, ho ritenuto necessario ‼️ DICHIARARE LO STATO DI EMERGENZA IDRICA ‼️ con ordinanza contingibile e urgente n. 33.
⚠️ È stato pertanto attivato il “Centro Operativo Comunale” (COC) per affrontare l'emergenza e garantire il servizio di approvvigionamento sostitutivo con autobotti alla cittadinanza, sino alla fine dell’emergenza.
📌 Il servizio sarà operativo a partire da domani 8 settembre.
⏩ 𝗦𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮̀, già a partire da oggi, dalle ore 17:00 e fino alle ore 20:00, sarà possibile richiedere il servizio di distribuzione dell’acqua al seguente numero 079/679948. " - conclude la nota del Sindaco.
News48
Redazione C48