WhatsApp
Pubblicata il 14/04/2024

Il Tempio cade 0 a 1 nel derby contro il Calangianus. Decide un gol di Camara in zona cesarini

 

Di: Redazione

Calcio: in un bollente manto erboso del Nino Manconi di Tempio, con temperatura dell'aria intorno ai 30°, questo pomeriggio è andato di scena il più classico dei derby del calcio gallurese, tra US Tempio ed FBC Calangianus. 

In una gara diretta magistralmente dal Signor Gabriele Sari della sezione Alghero, è il Calangianus dell'allenatore Pasquale Malu ad ottenere la vittoria, al 87° in piena zona cesarini, grazie ad un gol di Camara.

La cronaca: il primo tempo trascorre senza grandi emozioni e viene giocato sul piano fisico e tattico. Non segnaliamo azioni rilevanti.
Rientrati dalla pausa, il secondo tempo si accende subito. Al 9° minuto clamorosa occasione del Tempio. Bulla scambia con Gallo in velocità. Palla per Igene che viene chiuso a tenaglia in area di rigore. La palla finisce sui piedi di Bulla che può calciare a porta vuota da due passi, ma trova la schiena di un difensore del Calangianus. Lo stesso Bulla ci riprova con due tiri-cross pochi minuti più tardi. 

Al 25° errore difensivo del Tempio: si è sfiorato l'autogol. 

Ancora Bulla al 28° a tu per tu con Forzati, calcia. Il portiere del Calangianus fa un tocco provvidenziale che getta la sfera sulla traversa. Due minuti dopo, lo stesso Bulla, nuovamente protagonista con un'incursione in area di rigore. Il suo tiro carambola tra le mani di Forzati ed il palo esterno della rete.

Al minuto numero 87, il Calangianus passa in vantaggio. Su calcio d'angolo, Barbuio tenta il tiro in porta, il pallone carambola prima su un difensore del Tempio. Dopodichè Camara si trova la palla sui piedi, calcia forte sulla parte centro-sinistra e trova il gol. 

E' il gol che manda in delirio il pubblico di Calangianus presente numeroso al Nino Manconi. Rammarico e delusione negli occhi dei tifosi tempiesi, per una squadra che cerca punti preziosi in ottica play-off. I giallorossi, dal loro canto, con questa vittoria si portano una lunghezza sopra, la bollente zona play-out occupata da Tharros e Carbonia.